Annunci di ricerca professionisti della vendita
Come digitalizzare la ricerca di venditori: i vantaggi di Tuttovenditori.it

Come digitalizzare la ricerca di venditori: i vantaggi di Tuttovenditori.it

Il passaparola è morto? Non del tutto, ma nel mondo della selezione di figure commerciali, è diventato insufficiente.

Per trovare l’agente di commercio giusto o il responsabile vendite ideale, le aziende devono spostarsi dove i professionisti cercano attivamente: sui portali verticali specializzati.

Perché un portale verticale è meglio di uno generalista

Cercare un venditore su un sito di annunci generico è come cercare un ago in un pagliaio. Si riceveranno centinaia di CV non in linea. Portali come Tuttovenditori.it filtrano l’utenza alla base. Chi naviga su queste piattaforme sono professionisti che hanno già scelto la vendita come carriera, possiedono spesso la partita IVA e conoscono le dinamiche delle provvigioni.

Il potere della segmentazione

La forza di un annuncio online risiede nella possibilità di segmentare per settore merceologico e area geografica. Che si tratti di cercare un informatore scientifico in Lombardia o un agente per il settore Ho.Re.Ca. in Sicilia, la digitalizzazione della ricerca permette di colpire esattamente il target desiderato, riducendo i tempi di selezione del 50%.

Ottimizzare l’annuncio per i motori di ricerca

Per massimizzare la visibilità, un annuncio deve contenere le giuste parole chiave. Non basta scrivere “cercasi venditore”. Bisogna includere termini come “provvigioni”, “portfolio clienti”, “settore [nome settore]” e “benefit aziendali”. Un annuncio ben scritto su Tuttovenditori.it viene indicizzato da Google, apparendo nelle ricerche di chi sta attivamente cercando una nuova opportunità lavorativa nel settore commerciale.